Nuova versione FW 3.95 Agility 3

Siamo lieti di comunicarvi che Risco Group ha migliorato Agility 3 grazie al rilascio della  versione Firmware 3.95.

CMS_Upgrades_575x242b

Questa vesione è stata sviluppata per risolvere dei bug dati dallo stato in vita che la centrale riceve da tutti i suoi accessori radio, in più,  la rende compatbile con gli attuali moduli di comunicazione.

compatibilit car

Questa versione consente di ampliare la centrale alle seguenti caratteristiche:

• Compatibilità con il nuovo modulo GSM 2G/3G;

• Migliora il range della sezione RF in modo che le
segnalazioni di “zona persa” dei trasmettitori siano
riferite a trasmettitori effettivamente fuori copertura radio.

Agility3 Solution-540x510-B

ATTENZIONE!!!

Prima di aggiornare la le centrale bisogna assicurarsi di avere una versione firmware 3.91 o superiori. Per aggiornare una versione 3.8x alla 3.95, bisogna prima aggiornare alla 3.91.

E’ possibile eseguire l’aggiornamento da remoto modificando il “nome file” da: /AgilityV3/0ITA/cpcp.bin a /AgilityV3/0IT/cpcp395.bin.

La centrale sarà compatibile con i moduli GSM G2/G3, ma non andrà a sfruttare le funzionalità multi-socket.

Per ulteriori informazioni contattateci allo 065610758.

 

A cura di Riccardo Pepi

Pubblicato in Antintrusione | Commenti disabilitati su Nuova versione FW 3.95 Agility 3

Applicazioni Smartphone versione 4.8 RISCO

Con il seguente articolo siamo lieti di informarvi che è disponibile presso APPSTORE e PLAYSTORE la nuova versione 4.8 dell’applicazione RISCO.

Nuove caratteristiche:

Integrata la funzionalità di Tasti Rapidi. Da questa versione è possibile accedere a varie funzionalità anche
durante la visualizzazione del flusso video di una telecamera.
Le funzionalità disponibili sono: Inserimento, Disinserimento, Inserimento Parziale, Attivazione di una Uscita
di Utilità, Attivazione/Disattivazione di un dispositivo Smart Home o regole di Accensione/Spegnimento.
I tasti rapidi da visualizzare possono essere definiti per ogni singola telecamera e vengono salvati
direttamente sul Cloud RISCO legandoli al profilo utente in uso al momento, questo fa si che i tasti selezionati
verranno proposti anche quando si accede da altri dispositivi usando le proprie credenziali.

Immagine
Premendo il tasto “ADD QUICK BUTTONS” è possibile aggiungere un comando.

 

 
Immagine2

 

Scegliere la tipologia e lo specifico Comando da
aggiungere, poi premere il pulsante “salva” per
confermare.

 

 

 

Immagine3

 

La schermata di visualizzazione del flusso video per
questa telecamera, quando ci si autenticherà con
questo profilo utente, ora conterrà il Comando che è
stato aggiunto.

 

 

 

Per ulteriori informazioni in merito a questo aggiornamento contattate le nostre filiali allo 065610758.

 

A cura di Pepi Riccardo.

Pubblicato in Antifurto, Antintrusione | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su Applicazioni Smartphone versione 4.8 RISCO

Nuovo Hardware per Agility

In un periodo dove la velocità di installazione, l’affibilità e l’integrazione diventano punti cardine per l’installatore di sistemi di sicurezza, Risco ha risposto con Agility, un sistema 32 zone radio bidirezionale che usufruisce dei vantaggi attribuiti dal RISCO CLOUD.

Agility3 Solution 540x510

Agility è molto semplice da installare e programmare sfruttando la stessa piattaforma software di Lightsys e Prosys Plus.

La gamma di dispositivi radio disponibili per Agility  è molto vasta e da la possibilità a questo sistema di ricoprire il ruolo di rivelazione antincendio, sicurezza ambientale, domotica, video verifica ed emergenza.

images

Risco ha perfezionato ancora una volta questa centrale dotandola di un nuovo hardware e firmware con versione 4 che va ad ampliare la propria memoria, consentendo una comunicazione migliore con i dispositivi più lontani.

Infatti con la nuova versione firmware 4.76 abbinato al nuovo hardware la centrale migliora la comuncazione di supervisione con i dispositivi più lontani che hanno valori fino al 35%.

images

Ricordiamo che tra i quattro segnali inviati dal trasmettitore (allarme, tamper, ripristino e supervisione) la supervisione è leggermente più debole rispetto agli altri.

Migliorare la lettura del segnale di supervione ci da la possibilità di ampliare il nostro raggio di installazione, anche nelle situazioni più critiche, senza che le segnalazioni di perdita zona radio diventino un problema.

Altra funzione implementata nella nuova Agility è la compatibilità con i moduli di comunicazione multi socket (modulo IP, 2G).

ProSYSPlus IP Multi-Socket Plug-in Module_RP512IP0000A-510x540 PlugIn_2GModule

Bisogna tener conto che i nuovi moduli sono compatibili, ma le funzionalità multi-socket non sono ancora disponibili con l’attuale versione firmware 4.76, quindi non sarà possibile effettuare più connessioni contemporaneamente.

Teniamo a precisare che Agility versione 3 (aggiornabile fino alla verione 3.91) non è aggiornabile con la versione 4.76.

Per maggiori informazioni contattateci allo 065610758.

 

Pubblicato in Antifurto | Contrassegnato , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Nuovo Hardware per Agility

CONFIGURATION SOFTWARE 3.1.0.003

In questo articolo ci teniamo a rendere noto quanto Risco Group tende a migliorare non solo i propri sistemi, ma anche gli strumenti che ci permettono di avviarli, programmarli e testarli.

Oggi siamo lieti di annunciarvi il rilascio della nuova versione del Configuration Software 3.1.0.003 per Lightsys, Prosys Plus e Agility.

Immagine

Il Configuration Software non è un semplice mezzo per programmare le nuove centrali di Risco, ma è un vero e proprio strumento che gli installatori possono usare per ottenere vantanaggi in termini tempo e denaro.

Infatti, oltre alla semplicità che questo software ci attribuisce nel programmare il sistema, possiamo effettuare, in modo semplice verifiche, modifiche, manutenzione e aggiornamenti al sistema del nostro utente finale, comodamente da casa usufruendo del vettore RISCOCLOUD. Continua a leggere

Pubblicato in Antifurto, Antintrusione, Il supporto tecnico consiglia | Contrassegnato , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su CONFIGURATION SOFTWARE 3.1.0.003

Migrazione HIK CONNECT

In questo articolo ci occuperemo di argomento molto sentito dagli installatori, e cioè quello riguardante la “Migrazione alla nuova piattaforma HIK-CONNECT”, sia per i nuovi dispositivi HIKVISION, che per quelli precedentemente “remotizzati” in DDNS.

untitled123

Per quanto riguarda i “nuovi” dispostivi, non avremo alcun problema nel registrarli sulla nuova piattaforma, dato che vengono immessi sul mercato già predisposti.

Qualche difficoltà potremmo riscontrarla, con i dispostivi un po’ più datati, e cioè quelli che al momento del loro acquisto, non consentivano la registrazione al cloud P2P, e che per essere remotizzati in DDNS hanno utilizzato il Server HIK-ONLINE, ormai destinato alla chiusura. Continua a leggere

Pubblicato in Antintrusione | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Migrazione HIK CONNECT

Lightsys Versione 5.52

In questo articolo vi annunceremo i vantaggi e le nuove funzioni che la centrale Lighsys di Risco ottiene effettuando l’aggiornamento alla nuova versione FW 5.52.

LightSYS Video Image EN 467x220

Questa versione firmware non è compatibile con l’hardware 3.xx, quindi applicabile con gli hardware versione 5.xx.

Per la versione in oggetto non è disponibile l’aggiornamento locale, ma sarà possibile aggiornare le centrali solo da remoto via IP LAN o GPRS, da Configuration Software o Tastiera.

Immagine

index

 

 

 

 

Il firmware 5.52 aggiornerà automaticamente il modulo GSM alla versione 1.32 e aprirà la centrale a nuove funzionalità, come: Continua a leggere

Pubblicato in Antifurto, Antintrusione | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su Lightsys Versione 5.52

EN50131 e CEI79-3: come valutiamo il livello di sicurezza?

Il soprallugo di un installatore non serve solo a capire dove installare i componenti, ma anche nella corretta progettazione di un impianto di sicurezza  che segue gli standard europei tale operazione ci permette di identificare, analizzare e la stimare i rischi.

Al fine di tale valutazione il nostro cliente può accettare il livello di rischio corrente o può mirare a una riduzione del rischio stesso, ma è in tal caso necessario che vengano definite le sue aspettative, mettendo in chiaro che i limiti in cui si va in contro abbassano il livello da noi valutato. Continua a leggere

Pubblicato in Antifurto, Antintrusione, Il supporto tecnico consiglia | Contrassegnato , , , , | Commenti disabilitati su EN50131 e CEI79-3: come valutiamo il livello di sicurezza?

Evento FAI SICUREZZA: Convergence Roadshow Hikvision- Roma, 19 Aprile 2017 diario della giornata

Il 19 aprile appena trascorso, FAI SICUREZZA ha organizzato presso l’Holiday Inn di via Aurelia in Roma, una “giornata evento” intitolata Convergence Roadshow, nella quale è stato illustrato come HIKVISION intende proporsi come “Total Solution Provider” per l’intero mercato della Security.

303e4799-3398-4602-b962-288d9414c10d

L’ampia partecipazione è stata la conferma, di quanta sia la curiosità nel conoscere nello specifico gli intenti di Hikvision, nel lanciare nuove gamme di prodotti come Intercom e Controllo Accessi, oltre naturalmente Videosorveglianza ed Antintrusione con Pyronix, il tutto progettato fin da principio verso un’unica piattaforma di programmazione e management. Continua a leggere

Pubblicato in Antintrusione | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Evento FAI SICUREZZA: Convergence Roadshow Hikvision- Roma, 19 Aprile 2017 diario della giornata

Progettazione di un Impianto Antincendio Notifier

In questo articolo ci occuperemo di un  settore della sicurezza, che sta diventando sempre più rilevante sia in ambito civile ma soprattutto in quello industriale.

Nello specifico parleremo di come poter strutturare un Impianto Antincendio, dato che ogni installatore non dovrebbe farsi trovare impreparato, alla sempre più crescente domanda di mercato.images11233

Infatti sistemi di questo tipo sono sempre più richiesti, sia per motivi di sicurezza strettamente intrinseca a persone e beni, ma principalmente per adempiere alla Normativa vigente, dato che per determinati ambienti risultano indispensabili e obbligatori. Continua a leggere

Pubblicato in Antintrusione | Contrassegnato , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Progettazione di un Impianto Antincendio Notifier

Nuove telecamere VUpoint P2P

Risco ha fatto della video verifica attraverso il proprio Cloud un punto di forza richiesto da tanti utenti.

Questo perchè VUpoint permette di poter verificare gli allarmi attraverso notifiche push dell’app IRISCO, che a sua volta con un semplice click sul display visualizzerà le immagini in tempo reale.image2s

La telecamera VUpoint, però, prima di essere associata sul RiscoCloud installatore deve effettuare un PortForwarding all’interno del router attraverso la funzione UPnP la quale apre in entrata e in uscita le porte HTTP,RTSP,HTTPS,UDP e TCP.

Continua a leggere

Pubblicato in Antintrusione | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Nuove telecamere VUpoint P2P