FAI SICUREZZA – IMPORTANTI NOVITA’ RISCO

risco1La linea di prodotti RISCO si arricchisce di nuove funzionalità!

Le centrali LightSYS ed Agility dispongono da oggi di nuove interessanti funzioni riguardanti la manutenzione remota.

– Il software gratuito CS è stato implementato con nuove funzionalità utili per aiutarvi nel lavoro quotidiano di manutenzione e diagnosi.

Le novità più importanti riguardano le funzioni di diagnostica. Come molti di voi sapranno le Normative Europee (EN) sulla sicurezza (EN50131) prevedono l’obbligo da parte dell’installatore di effettuare due visite di manutenzione l’anno presso i siti dotati di sistemi anti-intrusione, la normativa permette che uno dei due sopralluoghi obbligatori possa essere effettuato in modo virtuale da remoto (RRI, Remote Routine Inspection). La possibilità di effettuare delle ispezioni da remoto consente agli installatori di risparmiare tempo e denaro evitando di doversi recare sul posto per effettuare le operazioni diagnostiche. Questa funzione permette all’installatore di raccogliere delle informazioni complete sull’impianto (come ad es. versione della centrale, livello del segnale GSM, test di comunicazione radio dei dispositivi radio, ecc..). La connessione con le centrali puòavvenire tramite Pstn, Gsm, Ethernet o molto più semplicemente tramite internet Riscocloud, una funzione opzionale può consentire all’utente finale di autorizzare la connessione.

TASCO CS RISCO

risco cs

Uno dei vantaggi della funzione di ispezione remota è quello di poter interagire con il sistema installato in modo da poter correggere dei parametri per la risoluzione delle problematiche tecniche.

Una volta effettuata l’operazione di raccolta dati diagnostici, l’ispezione remota può essere inviata come mail al cliente o esportata per essere archiviata nei formati più comuni: word, excel, pdf.

– Le novità relative alle centrali riguardano il supporto per la programmazione di nuovi accessori da tastiera bidirezionale wireless ed il miglioramento delle prestazioni generali.

Questa voce è stata pubblicata in Antintrusione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.