COMNET – CNGE2+2SMS Switch Gigabit 4 porte per sistemi tvcc ridondati

comnet_logo6

Dedichiamo la nostra attenzione ad un prodotto in grado di aumentare la sicurezza della infrastruttura dedicata ai sistemi tvcc.

COM COMM

Si tratta di uno switch SMS (Self Managed Switch) dotato di due porte ethernet Gigabit per la connessione di due flussi video provenienti da telecamere IP e di due slot per moduli SFP (Small Form-Factor Pluggable Module) che possono essere utilizzati con fibra o cavo coassiale ed UTP tramite appositi accessori Comnet CopperLine™.

Le applicazioni sono molteplici: sistemi a sicurezza ridondata, protezioni perimetrali, connessione di telecamere IP a grandi distanze, creazioni di reti per sistemi TVCC ad altissime prestazioni di banda.

Lo switch possiede un case metallico estremamente robusto ed è interamente prodotto negli Stati Uniti.

La configurazione è automatica, salvo esigenze molto particolari il prodotto si auto configura evitando i costi tipici degli switch gestiti, riducendo i tempi di installazione.

E’ possibile personalizzare le modalità di funzionamento attraverso dip, micro-usb o web.

A proposito di sicurezza, lo switch è compatibile con le funzioni di backup relative allo standard RSTP (Rapid Spanning Tree Protocol) che consentono di instradare i flussi dati dei due alloggiamenti SFP in modo dinamico nel caso di interruzioni della linea (fibra, UTP, coassiale).

Lo switch è ridondato anche a livello di alimentazione, un doppio connettore consente di mantenere il dispositivo alimentato anche quando uno dei due alimentatori non funziona.

Una serie di LED forniscono una diagnostica semplice ed intuitiva relativa al funzionamento del prodotto ed alle connessioni attive.

Lo switch è in grado di funzionare in molteplici configurazioni tra le quali:
– RSTP: 4 anelli di rete per le 4 porte
– SMS: La porta 4 rappresenta lo Uplink (il traffico dalle porte 1,2,3 viene inviato alla porta 4)
– SMS con SFP ridondate: Backup delle fibre su moduli SFP con porte 1 e 2 isolate.
– Dual Media Converter: Conversione di tecnologie Porta1->Porta3; Porta2->Porta4
– Dual Media Converter con SFP ridondate: Porta1->Porta3; Porta2->Porta4 con backup della fibre SFP
– SFP ridondate: Porta 4 ridondata su porta 3.

Ecco alcuni esempi:

Anello con backup grazie alla tecnologia RSTP:

COM 1SMS con Uplink su porta 4:

COM 2

Dual Media Converter:

COM 3

Dual Media Converter con ridondanza:

COM 4

COM 5

COM 6

In conclusione sottolineiamo una caratteristica importante che rende lo switch Comnet più prestazionale per sistemi tvcc: il supporto dei pacchetti di dati “jumbo” (o Jumbo Frames).

JUMBO FRAMES: I Jumbo Frames sono pacchetti di dati Ethernet particolarmente grandi (sopra lo 1,5Kb), questo prodotto gestisce pacchetti Jumbo fino a 10K il che equivale ad una trasmissione con meno caratteri di controllo e “più dati” particolarmente adatta allo streaming dei flussi video.

Lo switch è in grado di funzionare in ambienti umidi e polverosi con un range di temperatura molto esteso e viene garantito a vita dal produttore.

Non esitate a contattare il ns servizio tecnico per dettagli sul prodotto.

Questa voce è stata pubblicata in Antintrusione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.