Luci puntate su: VuPOINT RISCO, VINCITRICE DEL PSI AWARDS 2016

Luc1-29A

In questo articolo, non “punteremo le luci su” di un prodotto mai trattato in precedenza, stavolta faremo un’eccezione, volendo tornare volutamente su di un prodotto già trattato nel recente passato: La telecamera RISCO VuPOINT, ed in particolare al “suo” cloud.

Luc1-29BSi vuole fare questo perché durante il mese di Luglio sono stati assegnati i prestigiosi

PSI Awards 2016, premio molto ambito per tutte le Aziende che si trovano ad operare nel variegato mondo della Sicurezza.

L’ambito riconoscimento è stato assegnato dall’omonima prestigiosa rivista di settore inglese, PSI Magazine, che per l’occasione ha organizzato un evento di gala a Brocket Hall in Welwyn UK (Regno Unito).

Ovviamente l’assegnazione dei premi è avvenuto per categorie, con una giuria di oltre 3000 persone, provenienti da tutto il settore sicurezza, la cosa particolare che tutti e 3000 erano installatori, pertanto sono stati proprio loro che hanno deciso i vincitori.

Ciò significa che i premi riflettono l’opinione di installatori professionisti e ciò non fa altro che conferire al successo, una particolare valenza, dato che a giudicare sono stati coloro che quotidianamente si trovavano ad operare sul campo, con i vari dispositivi presenti sul mercato.

Luc1-29C

 

Nella categoria  “Software Product of the Year”, a spuntarla è stata proprio la VuPOINT DI RISCO, per l’Azienda israeliana  la vittoria ha un gusto particolare in quanto arriva per il terzo anno consecutivo, infatti nel 2014 la vittoria arrivò con LightSYS ™ nel 2015  con l’ Agility ™ 3, questo non è altro che un giusto riconoscimento a RISCO, che così facendo non fa altro che  affermarsi sempre più nel proprio mercato, attraverso una continua ed innovativa ricerca di sviluppo, concepita principalmente su soluzioni basate sul proprio “Cloud RISCO”, a cui non fa eccezione la telecamera IP VUPOINT.

Cloud RISCO si appoggia alla piattaforma Microsoft Azure Cloud, il rapporto tra Risco Group  e Microsoft è più che consolidato, per poter garantire nel tempo continue soluzioni innovative sul cloud, ed offrire al tempo stesso un elevatissimo livello di sicurezza.
LUC29D

VuPoint fornisce un livello di sicurezza senza precedenti con funzionalità di monitoraggio video dal vivo, sia per centri di monitoraggio sia che per gli utenti finali.

Gli utenti possono monitorare le loro sedi in tempo reale e guardare video clip live di lunghezza fino a 30 secondi attraverso l’intuitiva applicazione iRISCO per smartphone.

Ogni clip video può essere attivata in risposta a una vasta gamma di fattori scatenanti, che permette all’utente finale un controllo completo dell’area videosorvegliata.

Luc1-29E

Il VuPoint sarà inoltre integrato nella gamma di prodotti Smarthome, così come il suo pannello G3 ProSYS Plus, che offre un’unica piattaforma hardware con un meccanismo di licenza unica che sarà presto lanciato di RISCO Group, che consentirà la scalabilità praticamente illimitata per qualsiasi dimensione di installazione, potendo arrivare fino a ben 512 zone .

Quindi se volessimo fare delle considerazioni finali, potremmo affermare che RISCO group che attraverso la sua tecnologia è stata premiata per il terzo anno consecutivo ai PSI Premier Awards, partendo dalla LightSYS™ 2 nel 2014 per arrivare alla VuPOINT nel 2016, abbia intrapreso una strada ben precisa, cioè quella di trovare continue soluzioni innovative atte a massimizzare il potenziale del cloud, e da questo punto di vista la partnership con Microsoft rappresenta più che una garanzia, con la piena convinzione che questa tecnologia possa rappresentare una soluzione all’avanguardia per proteggere persone e proprietà.

Luc1-29F

Pertanto non vi resta che venire nei nostri punti vendita oppure contattare le nostre sedi, per scoprire o saperne di più del “neo-premiato” VuPOINT e tutti i prodotti RISCO.

A cura di Graziano Albenzi

Questa voce è stata pubblicata in Luci puntate su e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.