Il supporto tecnico consiglia: TELECAMERE ONVIF SU CLOUD RISCO

risco

Con il seguente bollettino tecnico vi informiamo che RISCO ha rilasciato le licenze per le telecamere ONVIF collegabili al Cloud RISCO.

Queste licenze sono disponibili per l’acquisto e consentono di collegare telecamere di terze parti al Cloud RISCO utilizzando il protocollo ONVIF.

Considerando la molteplicità di fornitori e di modelli di telecamere disponibili sul mercato risulta impossibile per RISCO affermare la piena compatibilità con tutte le telecamere che utilizzano il protocollo ONVIF. A fronte di questo consigliamo vivamente di effettuare un prova di compatibilità con la telecamera da collegare al Cloud prima di proporla al proprio cliente. Questa verifica può essere fatta acquistando una licenza e dedicandola ai test di compatibilità.

Di prove da noi effettuate in laboratorio con diverse telecamere di diversi fornitori, riportiamo di seguito tabella riepilogativa:

sup15a

Connessione di Una telecamera ONVIF a Cloud RISCO

Per connettere una telecamera ONVIF al Cloud RISCO procedere come segue:

 

  1. Dal Cloud installatore selezionare il menu “Telecamere IP” -> “Aggiungi Telecamera” sotto la voce “Tipo:” selezionare ONVIF, apparirà la seguente maschera:
    sup15b
  2. Inserire i dati come richiesto:
  • Etichetta: Inserire il nome della telecamera.
  • Partizione: Inserire la/e partizioni a cui la telecamera è abbinata.
  • Tipo: ONVIF
  • Host o IP: Inserire l’indirizzo IP pubblico o il nome della telecamera.
  • Porta: Inserire il numero della porta su cui il protocollo ONVIF transita che normalmente è la porta HTTP (impostazione della telecamera).
  • Usa SSL: Si o No per trasmissione sicura (impostazione della telecamera). Nel caso in cui si seleziona la trasmissione sicura SSL la porta da inserire nel campo precedente è normalmente la HTTPS.
  • Nome Utente: Il nome utente con cui accedere alla telecamera.
  • Password: La password con cui accedere alla telecamera.
  • Percorso: Lasciare vuoto.

Una volta inseriti i parametri, se tutto corretto cliccando sul simbolo

sup15c

appariranno i flussi video disponibili.

Selezionare il flusso video desiderato per le “Foto” e per il “Video Live”.

Al termine premere su aggiungi.

IL SUPPORTO TECNICO DELLA FAI SICUREZZA RESTA A VOSTRA DISPOSIZIONI PER EVENTUALI CHIARIMENTI ALLO 065610758.

Questa voce è stata pubblicata in Il supporto tecnico consiglia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.