Il supporto tecnico consiglia: TURBO HD 3.0 E NUOVI AGGIORNAMENTI FIRMWARE

Il nuovo Turbo HD di Hikvision 3.0, che integrate camere fino 3MPX, permette di usufruire di alte risoluzioni tramite cavo coassiale, per poi aprire le porte all’affermazione definitiva dell’IP.

sup28a

Il Turbo HD 3.0 comprende infatti telecamere Full HD che utilizzano il semplice segnale analogico del DVR registrando tutti i formati video: analogico, HD-TVI, AHD e IP Megapixel.

Il principale vantaggio dei DVR Turbo HD 3.0 è di portare i sistemi all’HD 1080p senza sostituire l’infrastruttura esistente, consentendo di risparmiare tempo e costi e con un’installazione immediata e plug&play.

sup28b

Andando ad analizzare le varie tecnologie all’interno di un TURBO HD 3.0 non possiamo non sottolineare l’importanza della tecnologia UTC, che ci permette di trasmettere il segnale video e dati sul medesimo cavo coassiale, evitando la stesura di cavi aggiuntivi (RS485).

Le telecamere della serie Turbo HD presentano una doppia connessione, analogica standard e HD, e si adattano ad ogni installazione, nuova o preesistente.

I DVR TURBO HD 3.0 di Hikvision, come tutti gli altri dispositivi della casa, sono aggiornabili aprendo le porte a miglioramenti e nuove funzionalità.

Nuovi Aggiornamenti Firmware.

Dopo la piccola introduzione su TURBO HD 3.0 andremo a scoprire i nuovi aggiornamenti disponibili che consentiranno ai nostri dispositivi già installati di integrare nuove funzionalità e di correggerne altre, secondo le vostre segnalazioni.

 Le nuove versioni FIRMWARE sono:

–  V3.4.75 per DVR turbo HD 3.0

 La novità importante è data dal concetto 5-Hybrid, che consiste nel supporto di 5 protocolli video differenti: TVI, CVBS, AHD, IP a cui si è aggiunto l’HD-CVI. Introdotta anche la rimozione del vincolo che imponeva l’utilizzo dello stesso protocollo a coppie di canali.

Ora si possono utilizzare il canale 1 a 3MPX in TVI e il canale 2 a WD1 in CVBS. Infine il tasto del test della e-mail è ora disponibile anche da pagina web.

N.B.
Per la serie DS72XXHQHI-F1 è veggente la seguente soluzione:

sup28c

– V3.4.3 build 160811 per NVR serie NETRA

Per questa gamma di registratori, è stato confermato il supporto del protocollo TLS (ricordiamo che era stato aggiunto nella versione “Beta” v3.4.2 build 160720). All’interno del menu Configurazione Sistema/Network da interfaccia locale GUI, troverete la voce “Abilita SSL/TLS” mentre da interfaccia web troverete solo “Abilita SSL” (nonostante sia supportato – è solo una questione di dicitura).

Sostando nell’argomento e-mail, gli allegati alle e-mail generati da telecamere IPC sono 3, mentre da telecamere LPR è 1 (il fotogramma contiene correttamente la targa). Nel corpo della e-mail non sono presenti le informazioni sulla targa letta.

– V5.4.14 build 160702 (“Beta”) per IPC serie 63xx

Con questo firmware è stato risolto il bug di non invio della e-mail da parte delle Fisheye serie 63xx.

In pratica con il firmware precedente, non viene mantenuta l’abilitazione del TLS, dopo averlo salvato. Infatti è sufficiente spostarsi dalla pagina web di configurazione dei parametri e-mail ad una qualsiasi altra perché l’abilitazione si rimuova.

Gli aggiornamenti non vanno a colpire solo i firmware dei dispositivi, ma altrettanti miglioramenti sono stati effettuati nei Software che ci consentono di gestire, programmare e visualizzare tutti i dispositivi Hikvision.

Quindi andremo ad analizzare le nuove versioni dei seguenti Software;

IVMS-4200

IVMS 4200 si divide in due diverse versioni in base all’utilizzo che vogliamo fare di esso.

Avremo, infatti, una versione “Lite” v2.5.0.5 che non va integrare alcune funzioni dell’IVMS4200 completo, come lo Storage Server e lo Stream Media Server.

La versione completa disponibile in tutte le lingue è la V2.5.1.7.

Entrambe le versioni vengono migliorate con le seguenti nuove funzioni:

– Sistemazione e scelta delle icone su VISTA LIVE e PLAYBACK;

sup28d sup28e

– Permette la ricerca video per una durata di 31 giorni;

– Supporta la nuova funzione “Posizionamento accurato” sulla finestra playback del pannello di controllo;

sup28f

– Nuova funzione nel pannello di controllo per la ricerca eventi di allarme con la personalizzazione dei suoni;

sup28g sup28h

La versione V1.02.03.02 compatibile Mac10.11

SADP

La versione v3.0.0.100, risolve alcuni bug durante la procedura di ripristino password.

VENITE A SCOPRIRE LE NOVITA’ HIKVISION PRESSO I PUNTI VENDITA AUTORIZZATI FAI SICUREZZA.

A cura di PEPI RICCARDO

 

Questa voce è stata pubblicata in Il supporto tecnico consiglia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.