SIPASS INTEGRATED Il Sistema di controllo Accessi

SiPass Integraterd di Vanderbilt è un software di controllo accessi atto a monitorare e controllare i varchi all’interno di un sito.

luc2a16

Questo sistema permette di usufruire di molteplici funzioni che rendono questo sistema completo e interfacciabile con altri prodotti Vanderbilt, come la TVCC, l’antintrusione SPC e dispositivi di terze parti.

Il software viene installato all’interno di un server ramificandosi successivamente all’interno del sito attraverso LAN e il BUS.

luc2b16

I primi moduli con cui il nostro sistema comunica sono i CENTRAL CONTROLLER (ACC) interfacciandosi a loro attraverso la LAN.

luc2c16

I primi moduli con cui il nostro sistema comunica sono i CENTRAL CONTROLLER (ACC) interfacciandosi a loro attraverso la LAN.

luc2d16

Il sistema SiPass Integrated permette di ampliare la logica del semplice controllo accessi mediante una serie di funzionalità ben strutturate e facilmente accessibili dall’utente.

Vediamo alcune delle funzionalità più importanti:

  • MAPPA GRAFICA;
  • REPORT;
  • VISITATORI;
  • FOTO ID;

Le MAPPE GRAFICHE permettono di avere l’intera visualizzazione del sito da parte dell’operatore con il vantaggio di poter tenere sotto controllo lo stato dei varchi (guasti, allarmi, varco forzato etc etc.). Ulteriore funzione che rende le MAPPE GRAFICHE importanti per l’operatore sono le azioni che possiamo correlare ad essa, come l’autorizzazione di operatore mediante lo sbocco del varco.

luc2e16

Il REPORT racchiude tutto lo storico del sistema, permettendo di effettuare ricerche personalizzate, ad esempio per sapere qualsiasi azione svolta da operatore o visitatore permettendoci anche di conoscere quante persone ci sono in una determinata area assegnata.

luc2f16

I VISITATORI racchiudono una serie di funzioni e autorizzazioni che possiamo assegnare ad un determinato badge temporaneo. Le possibilità di assegnazione ad un visitatore sono infinite, ad esempio l’attivazione della funzione scorta.

 La funzione scorta ci permette di autorizzare l’ingresso in un varco di un visitatore solo dopo solo dopo il passaggio di un badge con livello di autorità superiore.

luc2f16

Il VISITATORE può essere abilitato per una serie di autorità, anche per singolo varco, in modo da non far accedere in aree non autorizzate.

La funzione foto ID ci permette di personalizzare e assegnare un’immagine alla “PERSONA” o al VISITATORE per poter poi creare e personalizzare un modello tessera su cui verranno stampati i badge.

Il modello tessera personalizzato ci permette di assegnare ad un badge la FOTO e tutti i dati della persona.

Inoltre attraverso il VERIFICATION ID il software può riconoscere una persona attraverso le telecamere usufruendo dell’immagine correlata alla tessera.

luc2g16

Queste sono solo una minima parte delle numerose funzioni che il sistema SiPass integraded possiede.

Bisogna ricordare l’espandibilità e la compatibilità che questo sistema possiede, grazie alla capacità di integrare la video sorveglianza, l’antintrusione SPC e dispositivi di terze parti correlandola anche con le funzioni sopraelencate.

La FAI SICUREZZA è distributore autorizzato Vanderbilt.

A cura di RICCARDO PEPI

 

Questa voce è stata pubblicata in Luci puntate su e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.